Dove fare l’aperitivo a Milano?

Su Aperi+ trovi i locali di tendenza dell’area Milanese e non solo; cerca il locale e l’aperitivo adatto ad ogni esigenza grazie ai filtri per categoria e prezzo! Usa la mappa per individuare la tua zona di interesse o naviga per categoria.

Naviga sulla mappa i differenti segnalini per trovare il tuo aperitivo sulla base di icone e filtri. Per muoverti sulla mappa sblocca il lucchetto in basso a destra. Puoi filtrare la tua ricerca anche in base al prezzo tenendo a mente che i prezzi variano generalmente da un minimo di 5 euro ad un massimo di 15 (salvo eccezioni).

Tutto questo e molto più su Aperi+!

  • icon

    Immersi nel verde, sotto la luna; l’aperitivo è servito

  • icon

    Abbondante ed in grado di soddisfare tutti i palati; l’aperitivo…

  • icon

    I migliori Drinks nelle migliori locations

  • icon

    Buoni amici e buon vino, questa la ricetta speciale della…

  • icon

    Deliziosi mini bocconi da gustare in locations esclusive

  • icon

    Aperitivo di mare, cruditè e tutto ciò che di buono…

  • icon

    Aperitivo accompagnato da stuzzichini come patatine e olive; un grande…

L’ aperitivo è uno dei passatempi italiani più amati. E mentre questo rito da bevitori accaniti e predatori sociali non ha avuto esattamente origine a Milano, è sicuro che qui la tradizione è più forte che mai.  Durante questo conviviale incontro di prima serata, sia i residenti che i visitatori sorseggiano un cocktail, fanno un piccolo spuntino e godono di buona compagnia e conversazione. Tra i cocktail standard sorseggiati durante questa “ora felice” o meglio in inglese “happy hour”  ci sono lo spritz, fatto con Aperol, prosecco e soda, e il Negroni – composto da gin, vermouth e Campari a fare da cornice alla movida milanese.

E qui inizia la parte interessante: Con l’acquisto di un cocktail, si ha diritto a strafogarsi a non finire (spesso e volentieri) di pizza, pane, crostini, pasta, arancini, verdure, carne e altro ancora. È importante tenere a mente, tuttavia, che il buffet che troverete nella maggior parte dei luoghi si tratterà prevalentemente di alimenti poveri o “cibo spazzatura”, ma alcuni locali fanno eccezione.

Come i tempi si sono evoluti, così si ha l’ aperitivoSì, ci sono molti locali che aderiscono alla tradizione, ma oggi cocktail bar, ristoranti e wine bar offrono aperitivi personalizzati, e le opzioni si sono evolute da buffet standard a piatti di lussuose tartine, servite direttamente al tavolo. Sia che tu stia cercando un assaggio del tradizionale o del moderno (o un po ‘di entrambi), sul sito potrai trovare tutti i posti a Milano per un aperitivo.


GUIDA ALL’APERITIVO MILANESE – LA MAPPA PER SCEGLIERE IL POSTO ADATTO A VOI – HAPPY HOUR IN MILAN, ITALY

BROCCOLARE A MILANO

48 HOUR IN MILAN, ITALY – WHAT TO SEE IN A COUPLE OF DAYS